Ripristino Veneziane
Il pavimento alla Veneziana ha origini molto antiche, ma nonostante ciò continua tutt'oggi ad esercitare un fascino ed una eleganza intramontabili.
Poiché è da sempre in grado di valorizzare ambienti di una certa importanza, la si trova spesso nei palazzi storici o nelle ville antiche.
È infatti in grado di adattarsi ad ogni ambiente e gusto personale venendo realizzata in diverse colorazioni e con diversi materiali a discrezione dell'acquirente.
Grazie alle sue caratteristiche, quali resistenza e facilità di manutenzione, è una tipologia di pavimentazione adatta anche e soprattutto alle abitazioni private.
È molto semplice da pulire e con i giusti prodotti (che vi consiglieremo ed eventualmente forniremo a seguito del ripristino) sarà facile mantenerne a lungo la lucentezza.

Ripristino Palladiane
L'ispirazione del pavimento alla Palladiana nasce dalla pavimentazione stradale dell'antica Roma.
È con l'introduzione in epoche successive di marmi pregiati legati tra loro dalla calce (oggi dal cemento), che questa pavimentazione comincia ad essere impiegata nelle abitazioni ed è per questo motivo che la troviamo con più frequenza in ambienti storici, mentre nelle abitazioni di recente costruzione si tende a preferire tipologie diverse di pavimenti.
La lavorazione per il ripristino delle Palladiane è di base pressoché la stessa che viene messa in atto per il ripristino delle Veneziane, così come la manutenzione post trattamento e la stessa pulizia ordinaria.

Marmo
Il marmo è un materiale molto resistente e versatile: per questo si presta all’utilizzo sia in ambienti commerciali, come bar e ristoranti, sia in ambienti privati.
Oltre ai classici pavimenti e scale in marmo, con questo materiale si possono realizzare meravigliosi tavoli, banconi e piani bar, piani cucina e piani bagno, saune (con pavimentazione e pareti realizzati in marmo).
Affidatevi alla nostra esperienza e competenza, sapremo consigliarvi la finitura migliore per ogni utilizzo.
